Error fetching Flickr photos: A feed could not be found at http://api.flickr.com/services/rest/?method=flickr.photos.search&lang=en-us&format=feed-rss_200&api_key=025c6ad7652272de88bfd7595ac9d9f0&user_id=47456271@N08&sort=date-taken-asc&tags=2012&per_page=36. A feed with an invalid mime type may fall victim to this error, or SimplePie was unable to auto-discover it.. Use force_feed() if you are certain this URL is a real feed.

Con l’intento di promuovere la circolazione delle opere dei registi emergenti, la VII edizione del NociCortinfestival ha inaugurato la partnership con l’HollyShorts Film Festival, tra i più grandi festival di cortometraggi hollywoodiani.

Dopo aver ottenuto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, la partnership ha offerto l’opportunità a tutte le opere che hanno partecipato  al NociCortinfestival 2012 di concorre per aggiudicarsi il “Premio Speciale Hollyshorts”, concedendo quindi al regista vincitore del premio la possibilità, offerta gratuitamente dall’associazione Nocicinema, di presentare ad Hollywood il proprio corto durante l’ottava edizione dell’HollyShorts Film Festival.

Grandissime sorprese ha riservato inoltre la 2ª edizione di “Taglia Corto”, la gara tra troupe cinematografiche provenienti da tutta Italia che si sono sfidate in sole ottanta ore per la produzione di un cortometraggio. Il movie camp 2012 ha visto la produzione di sei fantastici cortometraggi.

Indimenticabili nella settima edizione del Nocicortinfestival, la presentazione del mitico conduttore Clive Mc Griffiths e l’intervista a Stefano Salvati, regista dei migliori video clip musicali della storia italiana.

Premi e vincitori

La giuria di qualità composta da Maurizio Di Rienzo (giornalista e critico cinematografico), Stefano Salvati (regista e sceneggiatore), Joseph McCabe (giornalista e critico cinematografico), Filip Sterckx (regista) ha assegnato il Premio NociCortinfestival 2012 come miglior cortometraggio a “Invisible” del regista Harold Chapman.

Gli altri premi assegnati:

  • Premio del Pubblico “Città di Noci”: Invisible di Harold Chapman
  • Premio Studenti: Vodka tonic di Ivano Fachin
  • Premio concorso “Taglia Corto”: La fattoria dei laureati de la Compagnia di Chimanca
  • Premio “Hollyshorts Film Festival per NociCortinfestival”: Oroverde di Pierluigi Ferrandini
  • Premio “NociCortinfestival per Hollyshorts Film Festival”: Asternauts di Marta Masferrer