postimg
ago 2011 04

Se non fosse stato attore, sarebbe stato regista, se non fosse stato un regista avrebbe strabiliato tutti come attore, ma Sergio Rubini è attore e regista ed è l’ospite d’eccezione della sesta edizione del NociCortinfestival – Festival Internazionale del Cortometraggio.
Curiosità che qualcuno ricorda: nel 1997 girò proprio a Noci uno dei suoi film, “Il viaggio della sposa” con Giovanna Mezzogiorno e Umberto Orsini.

Altro ospite d’eccezione l’attore Sebastiano Somma, che presenterà fuori concorso un suo cortometraggio “Don’t forget Mostar” dedicato alle vittime della guerra nell’Ex Jugoslavia e ai cronisti che hanno perso la vita durante i loro servizi in aree di guerra. L’iniziativa nasce per sostenere la fondazione Lucchetta Ota D’Angelo Hrovatin Onlus, per i bambini vittime di tutte le guerre.

Nella Giuria di Qualità che valuterà e premierà i cortometraggi in concorso saranno presenti l’attrice, doppiatrice Rossella Izzo, il doppiatore che ha “dato voce”, tra l’altro a Jack Nicholson, Harrison Ford e Jeremy Irons, Luigi La Monica; il regista e autore bitontino Vito Palmieri ed il giornalista e scrittore di racconti Tommaso Chimenti.

Appuntamento imperdibile! Vi aspettiamo numerosi!!

Lascia un commento!