postimg
apr 2010 01

È online il bando per la V edizione …partecipa con il tuo corto!

Una opportunità per i registi emergenti, una conferma per i già  apprezzati. Riservato a tutti, per tutti…è NociCortinfestival,  concorso internazionale del cortometraggio alla 5ª edizione con tante  novità, nuovi ospiti, nuovi registi, nuove opere, nuove sezioni.

Quel che conta è la creatività, l’originalità , pochi mezzi e tanta  passione. Partecipa a “Short of[f] …”, la sezione dedicata ai corti  low cost/no budget. Fatta per te, che dai valore all’idea, puro talento a costi zero.

Dalla passione, nasce il divertimento.

Comici si è…non si diventa! “Ciak! Si ride.” E’ la sezione dedicata a  sketch, parodie ironiche, satiriche, provocatorie, umoristiche…in un  termine…comiche !

Hai già realizzato il tuo corto? Partecipa al concorso entro il 1  luglio 2010. L’iscrizione è gratuita e puoi vincere fino a 1.000 euro! Per maggiori informazioni e regolamento:

[Italiano] italiano | Scarica il bando di concorso

[English] englishDownload the contest rules

[Español] espanol | Reglamento de concurso

[Français] francais | Avis de concours

6 commento

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Antonio Intini. Antonio Intini said: <!–:it–>NociCortinfestival 2010 – Festival Internazionale del Cortometraggio<![..] – http://tinyurl.com/yehl3l2 (via @nocicinema) [...]

  2. Emanuele Marini scrive:

    Salve, è possibile iscriversi con lo stesso cortometraggio sia alla sezione corti che a quella corti low cost? Inoltre per distribuzione cosa intendete il nome di un eventuale distributore? e per quanto riguarda la partecipazione ad altri concorsi va specificato quale concorso solo nel caso in cui l’opera è stata selezionata per quel concorso?
    Grazie.

  3. Christina scrive:

    Gentili organizzatori,

    vorrei sapere gentilmente quando verra’ pubblicata la shortlist dei corti selezionati, che proiettati ufficialmente durante le giornate del Festival. Inoltre, volevo sapere se sarete voi a comunicare i selezionati, via email e/o telefono, oppure i selezionati saranno solo pubblicati nel sito?

    Vi ringrazio per l’attenzione,

    Distinti saluti

    Christina

  4. admin scrive:

    Ciao Christina,

    la selezione dei corti è ormai alla battute finali quindi contiamo di comunicare tutto nel giro di 1-2 settimane.

    Sia i selezionati che i non selezionati riceveranno notifica via email.

    Stay tuned!

  5. Giulio Nari scrive:

    Buongiorno, leggendo il nome dei registi selezionati, noto la presenza di Pippo Mezzapesa, bravo regista senza ombra di dubbio…..solo che l’anno scorso faceva parte della giuria dello stesso festival…..cosa succederà?

  6. admin scrive:

    Ciao Giulio,

    con nessun intento di paragonarci a mostri sacri come il festival di Cannes o Venezia, vorremmo farti notare come sia usuale in queste grandi manifestazioni, proporre come presidenti di giuria registi di fama internazionale, senza per questo precluder loro, negli anni a seguire, un’eventuale partecipazione al concorso.

    Con le dovute proporzioni, la partecipazione del regista Pippo Mezzapesa all’edizione del NociCortinfestival 2009 come giurato, non ha condizionato la valutazione della sua opera “L’altra metà”, da noi giudicata meritevole di partecipare all’edizione 2010.

    NociCortinfestival lascerà, comunque, al pubblico presente alla manifestazione, l’onere di decretare il corto vincitore della quinta edizione, attraverso una votazione che prevederà l’uso di schede di valutazione.

    Ti invitiamo quindi a partecipare alle serate del 21 e 22 agosto per constatare di persona la trasparenza delle modalità di votazione.

    A presto!

Lascia un commento!